Vedere anteprima dei video in download su eMule

La possibilità di poter vedere in anteprima i video che si stanno scaricando da eMule è molto utile, per non perdere tempo a scaricare dei files video che ci accorgeremo non sono proprio ciò che stavamo cercando.

Incappare in video vietati ai minori è molto facile su eMule. Si pensa di scaricare l'ultimo film del nostro attore preferito e invece ci ritroviamo con uno dei soliti film da non far vedere ai bambini.

A qualcuno è anche capitato di riunire la famiglia sul divano, davanti al televisore, per vedere un bel film ed accorgersi già dalla sigla che occorreva affrettarsi a togliere il dvd per non fare una bruttissima figura.

Per fortuna è possibile vedere in anteprima i video in download su eMule. L'unico software necessario è un programma gratuito: VLC Media Player, che troverete nei nostri programmi video gratuiti.

Una volta scaricato VLC Media Player, per poter vedere i nostri video in anteprima, occorre attivare un'opzione su eMule, in modo che la parte iniziale e finale dei video, necessarie per poter vedere le anteprime, vengano scaricate prima di tutti gli altri segmenti.

Su Opzioni-Generale, c'è l'opzione Prova a scaricare prima le parti necessarie all'anteprima.

Occorre inoltre settare il programma per visualizzare l'anteprima. Nella sezione Player per visualizzare le anteprime, sfogliare per cercare il famoso VLC Media Player e settare questo come software di default.

Per vedere se l'anteprima per un file video che si sta scaricando è disponibile, basta cliccare con il tasto destro sul file, nella sezione trasferimenti e se la voce anteprima è abilitata potremo vedere se stiamo davvero effettuando il download del film desiderato.