Scaricare gratis suonerie, giochi, fondi e temi per i cellulari

Solitamente quando guardo la tv mi danno i nervi quelle pubblicità sulle suonerie telefoniche tipo Amore Rispondi o Zeru Titoli e mi pongo una domanda: ma chi è il fesso che spende 5 euro per una suoneria? Eppure però essendoci tutta questa pubblicità saranno molti che si fanno ingannare dalla promessa la prima gratis.

Per venire incontro a tutte queste persone approfitto per stilare un elenco dei migliori siti dove scaricare in modo gratuito suonerie per il proprio cellulare oltre a tanti download free come sfondi, giochi e applicazioni.


Per scaricare gratis le suonerie o altro per i telefonini la condizione è che questi si possano scaricare direttamente su internet con il pc, per poi passarle tramite cavo usb o bluetooth sul cellulare.


Ecco i siti che possiamo usare:

  • Zedge è un grandissimo portale molto frequentato in cui 14 milioni di utenti condividono i contenuti per i telefonini. Tutte le suonerie si possono scaricare direttamente dal pc o dal cellulare senza alcuna registrazione. Tra il menù di ricerca è possibile vedere come sia possibile scaricare temi, sfondi, video, giochi. Il sito pur essendo in inglese è molto semplice da usare, basta ricordavi di premere “Get Ringotone” e “Download PC” per passare il file mp3 sul pc. Questo è il miglior sito per quantità e completezza per scaricare suonerie, sfondi e tanto altro per il proprio cellulare.
  • Mobile9 è simile per quantità di materiali contenuti. Anche qui c’è il donwload gratuito di temi, sfondi, suonerie software, e tanto altro. Circa 100 mila sono le suonerie che si possono scaricare. La registrazione non è obbligatoria ma permettere di evitare i 10 secondi di attesa per il downoad.
  • ToneAll contiene molti tipi di suonerie che però non sono canzoni commerciali o estratti di musica formato mp3. Il sito è sostenuto da diverse marche di cellulari come la Nokia , la Motorola, la Sony Ericsson, iPhone e molte altre.
  • Mobango è una comunità che mette a disposizione tutto ciò che si può avere su un telefonino o iPhone. C’è di tutto in questo sito, suonerie, giochi, sfondi. L’iterfaccia è però un po confusa e non è semplice da navigare.
  • MyTinyPhone contiene oltre 125.000 suonerie e si possono scaricare in modo gratuito direttamente sul telefonino o sul pc. L’unica cosa irritante è la finestra popup di annunci che appare all’apertura di ogni finestra.
  • MobileToones è un altro social network di telefonia mobile. Per scaricare i file mp3 bisogna essere registrati al sito. La raccolta contiene oltre 400 suonerie.
  • TonZr è un sito dove si possono trovare tutte le suonerie in formato mp3, e tantissime altre cose che si possono scaricare gratuitamente via internet per poi trasferirle sul pc. La cosa bella è che sono presenti molte canzoni, anche italiane, compresi gli ultimi successi.
  • ToneShared contiene moltissime melodie in formato mp3 pronte per essere scaricate. La collezione comprende artisti e musicisti che fanno musica sperimentale.
  • Fringu è un sito carino dove si possono condividere le proprie suonerie e scaricare quelle fatte degli altri.