Programmi P2P Gratis per creare una rete privata peer to peer

La guerra ai programmi P2P e alla possibilità di scaricare software illegale è una guerra senza sosta. Ogni giorno le autorità chiudono una miriade di server illegali, che trovano durante la loro navigazione di ricerca.

I vari programmi come eMule, Bittorrent e company non hanno un gran futuro. In questo momento vanno molto di moda i siti che concedono spazio disco condiviso come RapidShare, MegaUpload e simili, ma anche questi siti verranno presto presi di mira dalle autorità che controllano la legalità su internet.

Allora qual'è il futuro? Molto probabilmente verranno utilizzati solo i programmi peer to peer a numero chiuso, ossia quelli che consentono di far vedere e scaricare la miriade di file condivisi solo alle persone che si conoscono e che si vogliono far accedere a questo archivio di files.

Programmi gratuiti P2P Uno dei migliori programmi gratuiti che consente la creazione di una rete P2P privata è GigaTribe, un software gratis utile per creare una rete privata di file condivisi, per mettere a disposizione e trasferire file di grandi dimensioni alla vostra comunità. Solo gli utenti accreditati o invitati potranno vedere le cartelle e i files condivisi, con scambi di file assolutamente criptati, per evitare di essere visti da chi non ci si vuol far vedere. E' possibile creare anche dei gruppi, per poter condividere delle cartelle solo ad una stretta cerchia di persone.

Scarica GigaTribe 3.0.20 gratis e guarda gli altri programmi per Internet gratis.