Imparare gratis il trading online di opzioni binarie

Il trading online di opzioni binarie è una forma intelligente e semplificata per operare nei mercati finanziari. La caratteristica principale delle opzioni binarie è che chiunque, anche chi non sa nulla di finanza, ha una possibilità di investire con successo nei mercati.

Il successo è assicurato? No, non è assicurato, ma è necessario considerare che si tratta di una forma seria di investimento, quindi non ci si può assolutamente improvvisare. Per guadagnare con le opzioni binarie è necessario sapere come funzionano e quindi sono fondamentali i corsi per opzioni binarie. Questo breve articolo non vuole essere un corso, anzi rimandiamo alla pagina http://www.opzionibinarie.me/trading/corsi-opzioni-binarie.php che spiega dove trovare i migliori corsi di opzioni binarie.

Quello che vogliamo fare in questo articolo è esortare tutti coloro che hanno sentito parlare di trading di opzioni binarie a fare un corso, ovviamente gratis, prima di rischiare i propri soldi.

Opzioni binarie: cosa sono?

Le opzioni binarie sono uno strumento derivato per speculare sui mercati finanziari. La definizione potrebbe spaventare qualcuno ma il concetto è semplice: quando si compra un'opzione binaria per speculare su un determinato asset (ad esempio: petrolio) non si compra l'asset stesso ma un pezzo di carta che ha come sottostante il petrolio. Quindi il valore dell'opzione dipende esclusivamente dal valore del sottostante. L'immenso vantaggio di questo meccanismo è che si può guadagnare sia quando i mercati vanno verso l'alto sia quando verso il basso. Inoltre in molti casi c'è anche un vantaggio pratico: se investi sul petrolio, per dire, non devi avere a disposizione un sito adatto a stoccare greggio, per dire...

Broker opzioni binarie

Per fare trading è necessario avere un conto aperto presso un broker. Il broker, che deve essere rigorosamente autorizzato dalla CONSOB e deve rispettare tutte le normative comunitarie in materia di tutela dell'investitore, è l'intermediario che si occupa di gestire gli ordini del singolo investitore. I servizi sono offerti tipicamente via internet, quindi mediante un sito web, una piattaforma software che si installa sul computer o un'applicazione (di solito tutti e tre i metodi sono a disposizione). Per cominciare a fare trading è sufficiente iscriversi sul sito del broker, inserendo correttamente i propri dati, e poi effettuare un deposito utilizzando Paypal, carta di credito o bonifico bancario. I profitti ottenuti con il trading di opzioni binarie vengono poi pagati agli utenti utilizzando gli stessi metodi.

Opzioni binarie demo

Esiste in effetti anche la possibilità concreta di operare senza soldi, in modalità demo. In questo caso si accede al broker e si inseriscono operazioni sul mercato ma queste non vengono effettivamente eseguite, vengono simulate, in modo da fornire una demo del trading di opzioni. Alcuni broker, giustamente, pongono delle limitazioni all'uso delle demo da parte di quegli utenti che non hanno effettuato depositi: le opzioni binarie non sono un gioco!

Corsi di opzioni binarie sui forum

Molti utenti utilizzano i forum come fonte di corsi per opzioni binarie. Purtroppo sappiamo bene quanto l'informazione disponibile sui forum sia di bassa qualità e poco oggettiva. Molto meglio rivolgersi a siti web indipendenti, che hanno tutto l'interesse a diffondere corsi completi, oggettivi, di elevata qualità e soprattutto senza conflitti di interesse.

Corsi per imparare le strategie di opzioni binarie

E' importante sottolineare come un buon corso di opzioni binarie non deve soffermarsi solo sulla base teorica, non deve spiegare solo cosa sono le opzioni binarie ma deve anche indicare precise strategie di trading per ottenere, da subito, risultati concreti.